Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (lunedì 4 luglio 2011) Categoria: Altro
Chi smaltisce l'immondizia?
22:40 del 04-07-2011
Miei cari amici, io continuo a seguire, o meglio, me lo impongono accendendo la tele per il telegiornale, le vicende della spazzatura di Napoli, ma scusate la mia ignoranza, non ho capito un tubo. Perchè si stanno battendo per distribuire il loro pattume in giro per l'Italia? Sono anni che la storia è diventata una catena di Sant'Antonio, ma chi non vuole i termovalorizzatori a Napoli, i cittadini o altri? E se sono i cittadini a non volerli, (ma non credo) perchè non li vogliono sul loro territorio? Perchè una cosa così vergognosa non succede in quasi nessuna delle altre città del sud? Veramente non capisco i motivi di questa telenovelas.
Segnala abuso


a6ee405877dc71187ed69c352442a06e
mafalda (lunedì 4 luglio 2011)
Assunta io rinuncio a capire , ma vorrei proporre il MAFALDA-PENSIERO .
1 ) Prendere la spazzatura di Napoli e dintorni
2 ) scaricarla dentro il Vesuvio
3 ) mettere all'ingresso del cratere un grosso filtro che trasforma il cattivo odore in fragranza di rose , gelsomino , lillà .......
4 ).....e fare morire d'invidia quelli che sino ad oggi hanno deriso i napoletani .
Cedo volentieri l'idea , rinunciando ai diritti d'autore . Forza NAPOLI
Francesco (lunedì 4 luglio 2011)
Bella idea Mafalda! Ma nel Vesuvio ci butterei anche quei politici ed i loro compari malavitosi che della spazzatura ci hanno fatto un "business" milionario, a dir poco, e che costringono lo Stato a spese pazzesche ed a patteggiamenti con loro per ovviare al problema. Ma allora per non fare sentire il cattivo odore ci vorrebbero non solo i fiori della Liguria, ma di tutta l'Italia!!!
mafalda (lunedì 4 luglio 2011)
Ahimè per la puzza delle carogne non ci sono fiori profumati abbastanza ......

Francesco (lunedì 4 luglio 2011)
Che dire??? FORTISSIMA!!! Mi piace sempre di più essere tuo amico!
Assunta (martedì 5 luglio 2011)
1:35 del 05-07-2011
Mafalda! Io non ho deriso i napoletani, non ne ho motivo, volevo soltanto capire, perchè questa cosa succede proprio a Napoli e non riescono a venirne fuori. L'idea del Vesuvio, l'avevo proposta prima io, mentre eravamo a tavola e vedevamo l'ennesima immagine di Napoli in condizioni indecenti ed umilianti, ho detto a mio marito: ma sarebbe costoso con una spece di canader, rovesciare tutto il pattume nel Vesuvio? Mio marito mi ha risposto che
non è fattibile, anche perchè puta caso dovesse svegliarsi, cosa sparerebbe fuori? Insieme
alla lava? A parte il fatto che speriamo una cosa del genere non succeda mai, perchè hai
piedi del vulcano e anche dove non potevano, è pieno di case e dovesse succedere, non oso
immaginare come andrebbe a finire.
Anonimo (martedì 5 luglio 2011)
certe cose si risolvono soltanto con molta decisione e fermezza ..... inutile rimandare quando e' troppo e' troppo e' proprio tutto un colmo ,una barzelletta e chi ne paga le conseguenze sonosempre le persone oneste..............un saluto non scrivero' piu' ma se capitera' vi leggero' con piacere
Assunta (martedì 5 luglio 2011)
11:50 del 05-07-2011
Mia cara anonima, perhè dici che non scriverai più? Praticamente ci lasci, senza nemmeno la soddisfazione di sapere il tuo nome, da anonima sei arrivata, ed anonimamente te ne vai, mi dispiace, certo sei libera di agire come meglio credi, ma se ci ripensi, per noi sarà sempre un piacere. Ti auguro tante cose belle. Assunta
Nik (martedì 5 luglio 2011)
Cara Assunta,
non credo che la gente del sud (e Napoli in particolar modo) non vogliano i termovalorizzatori ma le discariche che, comunque, emanano un olezzo fetido avvertibile a centinaia di metri di distanza. Occorre inoltre,dire che dove NON c'è la raccolta differenziata, come da me, queste discariche, gestite molte volta dalla malavita organizzata, rappresentano una vergognosa e momentanea occasione per togliere, ripeto, solo momentaneamente, le tonnellate di immondizia dalle strade.Quando si decide di istituire questi depositi di "monnezza" la qualita' della vita è resa precaria e, soprattutto, il valore delle case,nelle zone limitrofe, subisce un calo al ribasso vertiginoso. Ecco i veri motivi delle proteste e dei disordini. Perchè, a questo punto, non aiutare tutti i comuni, con questi problemi, a fare la raccolta differenziata? Giusta la reazione del neo-sindaco di Napoli DeMagistris, che ha pubblicamente denunciato il sentirsi solo e non appoggiato dalle istituzioni. La raccolta differenziata costa e non tutti possono permettersela! Come salvare dunque, capri e cavoli? Come venire a capo della situazione? Con i termovalorizzatori!!! (Come piu' volte richiesto dal sindaco della mia citta!) Quante e quante volte gli e' stato promesso...ma invano, nonostante le aree di terreno gia' predisposte alla sua costruzione, nonostante la disponibilita' ( anche economica) da parte del comune di Salerno, nonostante le dichiarazioni " a muso duro " del sindaco De Luca in occasioni di trasmissioni come "Porta a porta", "Anno zero" e altre. Ma anche i termovalorizzatori costano (milioni di euro) mentre il Governo si preoccupa... di concede le auto blu...fino ai 1600 c.c. di cilindrata e di attuare tagli alle pensioni. Io non so, che opinione abbiano di noi i nostri rappresentanti, certo è che, mi sento preso per i fondelli...figuriamoci i napoletani verso i quali, talvolta, come avete avuto modo di capire in queste pagine, non sono molto tenero ma spesso critico e non proprio tollerante.
mafalda (martedì 5 luglio 2011)
Stai allegro amico Nik , un grosso evento si svolgerà dalle tue parti : il 10 luglio a Ravello verranno celebrate le nozze tra , UDITE UDITE Renato Brunetta e un'incantevole signorina di nome Tommasa Giovannoni, detta Titti .L’astuto ministro dopo aver diligentemente sfruttato i condoni di mare e monti, per tre manufatti adibiti ad uso agricolo acquistati per una miseria,li ha trasformati in una scintillante VILLA con infinite stanze. Ha preparato una sontuosa quanto strana lista di nozze dove gli invitati non avranno che l'imbarazzo della scelta .Ti cito alcuni oggetti richiesti dagli sposi :Sei fioriere, due cristalliere da 700 e 5000 euro, comò, librerie console, irrinunciabili capitelli e due testiere del letto matrimoniale dal valore di 700-1000 euro ciascuna , lampade ,tappeti e addirittuta alberi di frutto per l'immenso giardino .
Io li sorprendero' perchè farò pervenire loro : IL SEGGIOLONE DELLA FOPPA PEDRETTI .
Assunta (martedì 5 luglio 2011)
22:25 del 05-07-2011
Pettegola!!! Mi sembri la regina del gossip. ma mi vuoi spiegare dove vai a leggere tutte queste fanfaronate? Giustamente Brunetta non essendo stato dotato da madre natura di altezza (statura), il resto non ho avuto modo di vederlo, poverino si sollazza, attorniandosi di cose più grandi di lui, cercando di ripagarsi delle carenze. Come dargli torto povero
nanerottolo chissà magari con l'immenso giardino che ha, sua moglie sbagliando non lo posizioni fra i fiori con bianca neve ed i sette nani.
mafalda (martedì 5 luglio 2011)
A parte che ho ricevuto l'invito personalmente da Renatino (gli piace tanto quando lo chiamo così ), non ti direi neanche sotto tortura da dove attingo alle notizie-gossip .Devo saperle io per prima , e tu rosicare x l'invidia , Ciao cara !!!
Nik (martedì 5 luglio 2011)
Non ho parole... sull'evento se non quelle di essere in sintonia con te quando parli del seggiolone da cui, credo, sia rovinosamente caduto, il "tuo" Ranatino, quando era piccolo...piccolo!!! Vuol dire che percorrero' i pochi Km. che mi separano da Ravello solo per incontrarti, cara Mafalda poiche', pare, sei l'unica di noi ad essere stata invitata( ma non ti invidio molto). A presto.
Assunta (martedì 5 luglio 2011)
23:33 del 05-07-2011
Non darle retta caro Nik, vuole soltanto farsi immortalare accanto all'amore della sua vita, il suo Renatino, no! Cara Mafalda, io non rosico, questa soddisfazione è tutta tua.
Assunta (martedì 5 luglio 2011)
22:36 del 05-07-2011
Buonasera mio caro Nik. mi convinco sempre più, che l'unità d'Italia non esiste, perchè nel
nostro territorio, ci sono due italie, una al nord, ed una al sud. E' triste pensare questa cosa, ma è così.
150 anni dopo l’unificazione, l’Italia è ancora lì con tutti i suoi se e tutti i suoi ma.
Chissà se d’Azeglio, Mazzini, Garibaldi, sarebbero contenti di vedere chi sono gli italiani di
oggi, di come vanno le cose di male in peggio, di come vengono vanificati i loro sforzi di
vedere un'Italia unica e compatta.
Contiamo sempre meno in un’Europa dominata da Francia e Germania, Russia a parte, poi,
meglio tacere sul nostro intervento in Libia.
L’Italia di oggi è un’Italia piena di rughe, con poche forze, che investe poco nel futuro, che consuma e spreca energia, che studia di più, ma rimane ignorante.
Rispetto a 150 anni fa l’Italia è cresciuta o solo invecchiata?
Per fortuna abbiamo ancora la pizza, il sole, i mandolini e l'auto-ironia, ed ora un'altra cosa di cui andare fieri: La spazzatura ed un governo di pulcinella, che ci rappresenta "molto bene" in tutto il mondo!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0